Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
22 aprile 2015 3 22 /04 /aprile /2015 18:38
Cagliari:il SAP difende il Comandante trasferito illegittimamente

Ricevo e pubblico questo comunicato inviatomi dal Dott. Luca Agati Segretario del SAP di Cagliari.

VERGOGNA

In merito al trasferimento del Dottor Antonio Adornato, comandante del XIII Reparto Mobile di Cagliari, ci sentiamo di affermare l'assoluta gravità della faccenda. L'ingenuità nella quale é caduto il collega del reparto di Roma Fabio Tortosa scrivendo il post, é assolutamente meritevole di un richiamo, ma riteniamo che nel nostro ordinamento il “crimine di ingenuità” non esista; ha chiesto scusa ed é assodato che i concetti da lui espressi dovevano essere divulgati con altri tipi di parole; il fatto ben più grave é notare che il partito dell'anti polizia non perde occasione per starci addosso, è un partito che ci vuole male, che ci vuole uccidere, che cerca di creare i problemi dove non ci sono con l'unico scopo di destabilizzare il nostro sistema; ciò che é accaduto sembra essere un grande crimine, nonostante di fatto non lo sia.

Non é forse vero che ogni qualvolta ci troviamo su Facebook, spesso clicchiamo su "mi piace" ad un post di un amico, di un leader politico, di un campione sportivo o di un cantante, limitandoci ad un semplice gesto senza però attenerci al contenuto del post stesso? Tre poliziotti, sbagliando, hanno pesantemente commentato quel messaggio; da ciò prendiamo le distanze, affermando però che se uno sparuto numero di poliziotti ha un comportamento deplorevole, non può pagarne le conseguenze una comunità di quattrocentomila persone distribuite su tutto il territorio nazionale; è come affermare che se tre appartenenti al mondo della carta stampata vengono accusati di pedofilia, tutti i giornalisti sono pedofili e tutto il loro mondo é impregnato da una malata perversione?

Riteniamo il trasferimento del Comandante assolutamente illegittimo in quanto non é previsto da nessun ordinamento un provvedimento punitivo comminato prima di un processo disciplinare. Ci sembra incredibile che un dirigente senza macchia, sia posto alla pubblica gogna per un semplice "like" che ha il senso di un ingenuo saluto a prescindere dal contenuto espresso da colui che l'ha pubblicato. Stiamo assistendo ad una strumentalizzazione che riteniamo essere grave, vergognosa e sopratutto fatta in malafede. La Polizia di Stato è una istituzione sana, fatta di poliziotti che ogni giorno svolgono il proprio servizio con spirito di sacrificio ed abnegazione: ci chiediamo perché si voglia a tutti i costi dimostrare il contrario. Il SAP CAGLIARI STA CON IL XIII REPARTO MOBILE!

Cagliari, 16 Aprile 2015

Segreteria Provinciale SAP Cagliari

Luca Agati

Condividi post

Repost 0
Published by Alessandra C. - in Attualità
scrivi un commento

commenti