Sono moltissimi gli italiani che in queste ore stanno firmando sul web la petizione per liberare i due fucilieri del S.Marco Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, ormai da tre anni e mezzo in attesa di giustizia. Tutti possono partecipare a questa iniziativa apponendo la loro firma sul sito www.change.org https://www.change.org/p/presidente-della-repubblica-italiana-ministero-della-difesa-italiana-mar%C3%B2-orgoglio-italiano?recruiter=348451160&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink dal titolo"Marò orgoglio italiano". La petizione è indirizzata al Presidente della Repubblica e al Ministero della Difesa.
"Chiediamo la Libertà per I Fucilieri di Marina: Capo di 1ª classe Massimiliano Latorre e Secondo Capo Salvatore Girone del 2º Reggimento "San Marco" della Marina Militare Italiana, ancora detenuto ingiustamente ed illegalmente in India. Vogliamo porre fine alle loro sofferenze psico fisiche dopo oltre 3 anni e mezzo. Vogliamo rompere il silenzio su questa vergognosa situazione. Firma la petizione se sei dalle parte delle Nostre FF .AA."
Tutti possono firmare. Una firma non costa nulla e in questo caso, forse può davvero essere di aiuto a contribuire a porre la parola fine a questa vergognosa vicenda.