Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
23 aprile 2016 6 23 /04 /aprile /2016 18:57
Libano:la Brigata Sassari operativa lungo la"Blue Line"

Davanti a loro hanno sei mesi di missione, durante i quali avranno il compito di far rispettare e salvaguardare la risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza, con dei pattugliamenti lungo la"Blue Line"ovvero la linea di confine tra Libano e Israele e la costa che si trova a sud di Tiro. I sassarini saranno inoltre impegnati in attività operative ed addestrative in collaborazione con le forze armate libanesi in modo da garantire una sempre maggiore sicurezza autonomia della zona. Ci saranno inoltre anche delle iniziative per supportare la popolazione locale con dei progetti di cooperazione civile e militare che verranno realizzati.

Ieri presso la base italiana di Al Mansouri, con la resa degli onori allo stendardo del Reggimento"Nizza Cavalleria"di Bellinzago Novarese e alla Bandiera di Guerra del 151°Reggimento Fanteria"Sassari"di Cagliari, si è svolta la cerimonia di avvincedamento tra il Colonnello Massimiliano Quarto e il Colonnello Enrico Rosa al Comando di ITALBATT, l'unità di manovra del contingente italiano di UNIFIL operativo nel sud del Libano. La Brigata Sassari inizia così ufficialmente la sua prima missione nella terra dei cedri.

Condividi post

Repost 0
Published by Alessandra C. - in Libano
scrivi un commento

commenti

VALTER 05/16/2016 13:43

.OCCHIO......CHISSA'.....UN GIORNO POTREBBE CAPITARE ANCHE A VOI....NULLA DA DIRE???.....http://terrarealtime.blogspot.it/2016/05/4-mila-militari-italiani-malati-di.html