Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
30 giugno 2016 4 30 /06 /giugno /2016 19:43
Afganistan:militari italiani portano a termine esercitazione"Medevac"

Mantenere sempre la prontezza e l'efficienza anche nelle situazioni piu'difficili soprattutto quando ci sono dei feriti in azione che necessitano di cure immediate:questi gli obiettivi della complessa esercitazione di Aeromedical Evacuation-Medevac. Obiettivo: testare le procedure, il coordinammento, e le tempistiche di reazione di tutti i vari assetti in caso di trasporti sanitari d'urgenza effettuati con l'uso di elicotteri.

Protagonisti di questa esercitazione nei giorni scorsi, i militari italiani operativi i Afghanistan. Alla complessa esercitazione hanno partecipato elementi delle Forze Speciali del 4°Reggimento Alpini Paracadutisti, elicotteri NH-90 del Task Group"Fenice",Team Medevac, 2 equipes chirurgiche dell'ospedale "Role 2", elementi di sicurezza areale della Task Force Arena del 7°Reggimento Bersaglieri, gli assetti del 66°Fanteria Aeromobile"Trieste",e del Base Operation Center(B.O.C.)dell'Aeronautica Militare con il compito di monitorare e di regolare il traffico aereo civile all'interno dell'aeroporto di Herat.

L'attività è stata coordinata dal Train Advise Assist Command West (TAAC-W)comando a guida italiana nell'ambito della missione"Resolute Support". A tutte le diverse fasi dell'esercitazione ha assistito il Comandante del TAAC-W, il Generale Gianpaolo Mirra, che ha espresso parole di elogio e grade soddisfazione per la brillante riuscita dell'esercitazione. Un'esercitazione che è stata condotta con un elevato livello di realismo e con tempi reazione notevolmente ristretti nonchè grande professionalità da parte dei militari che vi hanno preso parte.

Condividi post

Repost 0
Published by Alessandra C. - in Afghanistan
scrivi un commento

commenti