Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
22 luglio 2016 5 22 /07 /luglio /2016 18:26
Il Colonnello Prencipe consegna gli attestati.

Il Colonnello Prencipe consegna gli attestati.

Corso "Robotics Operator".

Corso "Robotics Operator".

Il Capo di Stato Maggiore del TAAC-W, il Colonnello Cosimo Prencipe, ha presenziato ieri alla cerimonia di consegna degli attestati. Ieri infatti i militari italiani del Military Advisor Team(MAT), unità del Train Advise and Assist Command West(TAAC-W)a guida italiana, hanno portato a termine un ciclo di addestramento a favore di circa 25 ufficiali, sottufficiali e militari dell'Afghan National Army(ANA).

Le attività si sono svolte presso l'area addestrativa di Camp Arena, sede del contingente italiano a Herat, e vertevano sullamanutenzione e riparazione delle attrezzature specialistiche utilizzate nel contrasto della minaccia degli ordigni esplosivi.

Tra i corsi svolti di particolare rilevanza è stato quello di"Robotics Operator Maintenance and Reapair"(ROMR), al quale hanno partecipato 12 allievi, che ha consentito agli operatori afgani dei plotoni incaricati di bonificare le strade e altri luoghi da eventuali ordigni, di acquisire la capacità di operare e mautenenere tali dispositivi. Contemporaneamente si è svolto il corso"Hand Held Metal Detector"(HHMD)che ha istruito gli allievi all'uso e alla manutenzione dei Metal Detector(dispositivi di ricerca metallica)in dotazione alle unità del genio dell'ANA.

Un istruttore consegna un attestato.

Un istruttore consegna un attestato.

Condividi post

Repost 0
Published by Alessandra C. - in Afghanistan
scrivi un commento

commenti