Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
28 luglio 2016 4 28 /07 /luglio /2016 15:28
Afghanistan:contingente italiano organizza corso per detenuti carcere

"La vita del carcere:regole, sicurezza e umanità":questa la denominazione del workshop svoltosi presso la meeting room del Training Center di Camp Arena nei giorni scorsi. Relatore il Dott. Roberto Faccani dell'Istituto Ricerche Studi Informazioni Difesa(ISTRID)con la partecipazione della procura del Tribunale di Herat. L'ISTRID, opera da oltre vent'anni nel campo della cooperazione civile e militare supportando le popolazioni nei teatri operativi in cui operano le Forze Armate.

Questo è stato il secondo corso svoltosi durante il 2016. Il corso precedente realizzato a favore del carcere femminile. riguardava l' eventuale utilizzo della comunicazione nel rapporto guardia carceraria e detenute. Durante il corso sono stati trattati argomenti riguardanti le regole della vita carceraria, la sicurezza delle guardie e dei detenuti, oltreche i riferimenti normativi afferenti alla norma penitenziaria europea ed afgana riguardanti il rispetto dei diritti umani.

Al termine del workshop il Comandante del TAAC-W(Train Advise Assist Command West)il Generale di Brigata Gianpaolo Mirra, e il Dott. Roberto Faccani hanno consegnato ai partecipanti gli attestati di partecipazione.

Questa attività di formazione svolta ha avuto un particolare riscontro nel contesto afgano e si inserisce nel quadro del compito affidato al TAAC-W nell'ambito dellamissione NATO"Resolute Support"che è quello di addestramento e consulenza nei confronti delle Forze di Difesa e Sicurezza ocali(ANDSF).

Il Comandante del TAAC-W consegna attestati di partecipazione.

Il Comandante del TAAC-W consegna attestati di partecipazione.

Il Dott. Faccani consegna attestati.

Il Dott. Faccani consegna attestati.

Condividi post

Repost 0
Published by Alessandra C. - in Afghanistan
scrivi un commento

commenti