Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
26 luglio 2016 2 26 /07 /luglio /2016 15:17
Afghanistan:militari italiani aiutano disabili

Generi alimentari e una sedia a rotelle motorizzata sono stati donati donati nei giorni scorsi dai militari italiani al PIR Herat Charity Foundation(PHF)di Herat, un'associazione che dal 2009 si occupa di disabili. La consegna è stata effettuata a Camp Arena, alla presenza del Comandante del TAAC-W(Train Advise Assist Command West),il Generale di Brigata Gianpaolo Mirra, da parte del Dott. Roberto Facconi al Direttore del Centro il Signor Abdul Ali Barakzai e alla Vice Direttrice, la signora Sana Mohseni Yagen Ali.

La donazione nasce da un'iniziativa dell'Istituto Ricerche Studi Informazioni Difesa(ISTRID), rappresentata dal Dott. Roberto Fraccari, giunto in Afghanistan per una serie di attività a favore delle istituzioni locali. La Cooperazione Civile e Militare ha coordinato le attività di donazione ed il trasferimento dei materiali dall'Italia all'Afghanistan. I generi alimentari e la sedia a rotelle motorizzata rappresentano un aiuto importante per l'associazione che oltre ad ospitare persone con disabilità aiuta le famiglie con persone affette da patologie invalidanti.

Il Tenente Giocondo della CIMIC con il Direttore del Centro.

Il Tenente Giocondo della CIMIC con il Direttore del Centro.

Il Generale Mirra con il Presidente di PHF.

Il Generale Mirra con il Presidente di PHF.

Condividi post

Repost 0
Published by Alessandra C. - in Afghanistan
scrivi un commento

commenti

Max 07/26/2016 23:21

Talvolta i soldi pubblici, da cittadino sono anche miei, vengono spesi bene e l'idea che i militari facciano soltanto la guerra è un qualcosa di obsoleto e di non corrispondente alla realtà.