Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
26 luglio 2016 2 26 /07 /luglio /2016 16:31
Il Ministro della Difesa afgano con il Generale Mirra.

Il Ministro della Difesa afgano con il Generale Mirra.

Si è svolto oggi presso Camp Arena un importante meeting tra i vertici politici e militari afgani e il Comandante della missione Resolute Support(RS) e al quale hanno partecipato il Ministro della Difesa afgano Mr. Abdullah Khan Habibi, il Comandante di RS, il Generale USA John William Nicholson, e il Comandante delle Afghan National Defence and Security Forces (ANDSF)della provincia di Herat.

Giunte all'aeroporto di Herat le autorità, sono state accolte dal Comandante del Train Advise Assist Command West(TAAC-W), il Generale di Brigata Gianpaolo Mirra. Attuale situazione di sicurezza, in relazione alla presenza di fazioni criminali e cellule terroristiche radicate nelle varie aree e di come le diverse forze di sicurezza stiano operando per stabilizzare il territorio:questi sono i punti fondamentali che sono stati profondamente analizzati durante il meeting. E' stato inoltre evidenziato come la Regione Ovest dell'Afghanistan e la provincia di Herat sia attualmente una delle zone del paese con le migliori prospettive econocmiche e culturali e ciò lo si deve anche alle buone condizioni di sicurezza esistenti raggiunte grazie all'ottima cooperazione instaurata tra le istituzioni militari e civili afgane e le forze di sicurezza della coalizione a guida italiana.

Proprio le attività di addestramento e consulenza svolte dal TAAC-W nei confronti delle Forze di Difesa e Sicurezza Afgane (ANDSF), hanno consentito di migliorare considerevolmente la loro capacità di gestione coordinata della sicurezza del territorio di condurre in piena autonomia le attività di contrasto agli insorti e alla delinquenza comune. Il Ministro della Difesa afgana ha ringraziato il Generale Nicholson per la consulenza e il supporto forniti alle Forze di Sicurezza Afgane, che hanno raggiunto un alto liello di professionalità e autonomia . Il Ministro ha sottolineato inoltre la generosa condivisione di esperienze, il rispetto reciproco, e il clima di partnership instauratisi tra i continhenti di RS e le Forze di Sicurezza Locali.

Un momento del meeting.

Un momento del meeting.

Arrivo del Gen.Nicholson.

Arrivo del Gen.Nicholson.

Il Crest del TAAC-W al Ministro della Difesa.

Il Crest del TAAC-W al Ministro della Difesa.

Condividi post

Repost 0
Published by Alessandra C. - in Afghanistan
scrivi un commento

commenti

Max 07/26/2016 23:28

Nulla di nuovo sotto il sole, quando la guida di una coalizione è affidata al npstro Paese, alla voglia di menare le mani prevale di gran lunga la spiccata capacità di incontro e di mediazione con la popolazione e le autorità locali. Questo metodo di lavoro ci fa onore.