Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
18 agosto 2016 4 18 /08 /agosto /2016 17:34
Afghanistan:militari italiani ringraziati da Generale afgano per il supporto

Parole di ringraziamento e di apprezzamento sono state espresse dal Generale Ghori, Comandante del 207° Corpo d'Armata afgano, ai militari del contingente italiano per il loro supporto e consulenza fornito alle forze di sicurezza afgane. E' grazie a loro se i militari afgani hanno raggiunto un elevato livello di professionalità ed autonomia soprattutto nel settore Ovest , quello a guida italiana.

Il Generale ha evidenziato inoltre la generosa condivisione di esperienze, il rispetto reciproco, e il clima di partership che si è instaurato tra i contingenti di Resolute Support e le forze di sicurezza locali, oggi, durante un incontro sul tema della sicurezza organizzato dai militari  del contingente italiano. Un lavoro quello dei militari italiani che non conosce sosta, ma che continua ogni giorno.

All'incontro hanno partecipato il Vice Comandante della missione NATO LT General Sandy Storrie e i vertici politici e militari della provincia di Herat. All'aeroporto di Herat, le autorità hanno trovato ad accoglierle il Generale di Brigata Gianpaolo Mirra, Comandante del Train Advise Assist Command West(TAAC-W). Durante l'incontro i leaders hanno esaminato la situazione relativa alla sicurezza nella provincia e più in generale nel paese soffermandosi su come meglio far operare e su come coordinare le forze di sicurezza presenti sul territorio. Obiettivo:migliorare la stabilizzazione dell'aerea.

Afghanistan:militari italiani ringraziati da Generale afgano per il supporto
Afghanistan:militari italiani ringraziati da Generale afgano per il supporto
Condividi post
Repost0

commenti