Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
30 agosto 2016 2 30 /08 /agosto /2016 19:40
Afghanistan:visita del Generale Farina a Kabul e settore Nord

Ha avuto parole di elogio e ha espresso la sua soddisfazione per l'ottimo lavoro che è stato svolto dai militari nell'ambito della missione Resolute Support(RS). Il Generale Farina, Comandante del NATO Joint Force Command Brunssum, infatti si trova in visita in Afghanistan, dove è operativa la missione NATO Resolute Support. A Kabul, l'alto ufficiale ha incontrato il Ministro della Difesa Habibi, il Ministro degli Interni Jahid e il Capo delle Forze Armate Shaheem, il Comandante di RS, il Generale Nicholson ed il suo staff, nonché l'Ambasciatore Aramaz, Civil Representative dell'Alleanza. La visita è proseguita nel settore Nord, quello a guida tedesca, il Train Advise Assist Command(TAAC-Air), che ha il compito di costituire le Forze Aeree Afgane, e il Comando Italiano che opera ad Herat, dove ha ricevuto l'accoglienza del Generale di Brigata Gianpaolo Mirra, Comandante del Train Advise Command West, su base Brigata Pinerolo.

Gli incontri con le autorità afgane hanno potuto confermare il notevole impegno profuso dal governo e la piena sinergia con la missione Resolute Support. Una missione quella di RS, che come ha voluto ricordare il Generale Farina , continuerà fino al 2017, come stabilito dal summit di Varsavia, ed avrà caratteristiche di maggiore flessibilità ed aderenza, adeguando lo strumento del Train Advise Assist(TAA)anche a favore delle Brigate ANDSF.

Il generale Fraina durante la sua visita è stato inoltre aggiornato sulla situazione operativa della regione Ovest, e sulle linee operative future, nonché sui risultati ottenuti nelle attività di addestramento consulenza ed assistenza svolta negli ultimi mesi a favore delle Afghan National Defence and Security Forces(ANDSF).

Al termine della sua visita e durante gli incontri con la comunità diplomatica di Kabul, il Generale Farina ha espresso la sua soddisfazione per il lavoro che è stato svolto fino ad ora, specialmente per il livello di addestramento raggiunto dalle forze afgane che hanno condotto operazioni complesse sul terreno, nonché per il miglioramento delle condizioni di sicurezza del paese. L'alto ufficiale ha poi affermato che bisogna intensificare le attività svolte da RS allo scopo di consolidare i risultati positivi ottenuti durante quest'anno,ed attuare lo sviluppo operativo delle Forze Aeree e delle Forze di Polizia Afgane.

Afghanistan:visita del Generale Farina a Kabul e settore Nord
Afghanistan:visita del Generale Farina a Kabul e settore Nord

Condividi post

Repost 0
Published by Alessandra C. - in Afghanistan
scrivi un commento

commenti

Max 08/31/2016 05:50

Sai Ale qual'è la mia impressione? Anche i generali ormai hanno fatto proprio lo stile dei nostri politici, ogni occasione è buona per mettersi in evidenza con una visita ufficiale, per loro a costo zero. La tecnologia nelle comunicazioni è talmente avanzata che non hanno certo bisogno di andare qualche ora sul campo per rendersi conto della situazione. Purtroppp questo stile ha contagiato anche gli alti gradi militari.