Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
10 agosto 2016 3 10 /08 /agosto /2016 20:49
Libia:Forze Speciali Italiane in azione a Misurata

Operazione"Banyoun Al Marsoos"(Struttura Solida)questo il nome dell'operazione in Libia alle quali stanno partecipando anche le Forze Speciali Italiane oltre a quelle britanniche, USA e francesi.Un'operazione iniziata a maggio da parte delle brigate di Misurata e dalle guardie petrolifere di Ibrahim Jadhran:obiettivo:riconquistare la roccaforte ISIS di Sirte.

A confermare la notizia è "Ilfattoquotidiano"che mesi fa aveva anticipato già lo scoop . La notizia riportata anche da questo blog, vedi articoli alla sezione"Libia"è quindi confermata ufficialmente dopo le tante smentite. Le Forze Speciali Italiane combattono al fianco delle milizie  fedeli al governo Al Sarraj, il tutto viene confermato da un documento del Comando Interforze per le Operazioni delle Forze Speciali trasmesso al COPASIR. L'operazione italiana in Libia era stata autorizzata il 10 febbraio dal premier Renzi con un decreto che è stato subito secretato. Dal documento si scopre che le Forze Speciali Italiane sono un piccolo distaccamento che ha come base l'aeroporto militare di Misurata.

Nel documento del Comando Interforze e come anhce riporato dall'"Huffingtonpost" si legge che"si tratta di operazioni effettuate in applicazione della normativa approvata lo scorso novembre dal Parlamento, che consente al Presidente del Consiglio di autorizzare missioni all'estero di militari dei nostri corpi d'elite ponendoli sotto la catena di comando dei servizi segreti con tutte le garanzie connesse, immunità compresa". E'la conferma che i Libia la guerra era già iniziata nel mistero più totale: truppe da combattimento sono operative a Sirte e nella provincia di Al Abar. Ora quel il mistero è stato definitivamente svelato.

Condividi post

Repost 0
Published by Alessandra C. - in Libia
scrivi un commento

commenti