Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
19 settembre 2016 1 19 /09 /settembre /2016 17:57
Roma:caporal maggiore Monica Contraffatto missione compiuta:"ho realizzato il mio sogno"

A volte i sogni si realizzano, anche quando sembra del tutto impossibile, anche quando ci sono mille difficoltà a impedirtelo. Ma in questo caso niente ha potuto fermare la forza di volontà e la testardaggine del caporal maggiore scelto Monica Contraffatto, 34 anni di Gela, che ha portato a termine la sua missione più bella:come lei stessa ha detto:"ho realizzato il mio sogno". Ha vinto il bronzo nei 100 metri alle paralimpiadi di Rio.

Monica Contraffatto era Bersagliere in forza al 1°Reggimento di stanza a Cosenza, nel 2012 si trovava in missione in Afghanistan, quando la Fob "Ice"era stata colpita dalle granate degli"insurgents". Nonostante fosse rimasta gravemente ferita rischiando la vita, aveva portato in salvo i suo commilitoni. Nell'attentato ha perso una gamba. E' stata la prima donna militare ad essere insignita della medaglia d'oro al valore per il suo gesto eroico. Adesso lavora in ufficio dello Stato Maggiore dell'Esercito e non può stare più in prima linea. E questo per lei che è un Bersagliere nell'anima è il suo cruccio. Ma non si è mai scoraggiata.

Un giorno vede in tv Martina Caironi vincere l'oro alle paralimpiadi di Londra e si dice che quello sarà il suo sogno da realizzare magari alle paralimpiadi di Rio 2016. Si allena duramente e non si abbatte mai nonostante le difficoltà. L'altro giorno il caporal maggiore Monica Contraffatto vince il bronzo nei 200 metri. Missione compiuta:è riuscita e realizzare il suo sogno e a diventare un esempio per tutti. A ricordarci che nella vita non bisogna mollare.Mai.

Roma:caporal maggiore Monica Contraffatto missione compiuta:"ho realizzato il mio sogno"

Condividi post

Repost 0
Published by Alessandra C. - in Afghanistan
scrivi un commento

commenti