Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
19 ottobre 2016 3 19 /10 /ottobre /2016 18:47

Missione compiuta per la Brigata Sassari. Ieri i "Dimonios"sono atterrati all'aeroporto di Alghero e hanno potuto riabbracciare i loro famigliari dopo sei mesi di missione in Libano. Una missione che è stata portata a termine brillantemente.

Durante la loro missione i militari della gloriosa Brigata hanno stabilito un dialogo con le autorità civili e religiose locali, e hanno inoltre dato il loro supporto alla popolazione realizzando tanti progetti di cooperazione civile e militare neell'ambito dell'istruzione, della sanità e dei lavori pubblici. I "Dimonios"sono stati inoltre impegnati a mantenere la stabilità dell'area e hanno incrementato le attività operative e addestrative in cooperazione con le forze armate libanesi, in modo da garantire una sempre maggiore autonomia e capacità d'intervento in tutta l'area posta sotto la loro responsabilità, in particolar modo lungo la "Blue Line"la linea di confine tra Libano e Israele.

"Il successo della missione è stato determinato dalla professionalità e dall'approccio di ogni singolo peacekeeper, improntato al rispetto e sostenuto da passiobne, dedizione e spirito di servizio", così il Generale Nitti ha voluto elogiare l'operato dei militari della Brigata Sassari. A continuare il lavoro svolto dai "Dimonios"sarà la Brigata di Cavalleria"Pozzuolo Friuli"che è subentrata alla Sassari al comando dell'operazione"Leonte"nell'ambito della missione UNIFIL. Il passaggio di consegne tra il cedente Generale Arturo Nitti e il subentrante Generale Ugo Cillo si è svolto lunedi presso la base di Shama, tra i presenti anche il Generale Michael Beary, Capo Missione e Comandante delle forze ONU nel Libano meridionale, che ha voluto elogiare il lavoro svolto dai"Dimonios":"Durante questi sei mesi gli uomini e le donne della Brigata Sassari si sono distinti nel condurre una serie di attività operrative che sono la ragione di vita dei caschi blu di UNIFIL. Siate fieri del legame che avete instaurato con la popolazione locale, testimoniato dalle autorità ibanesi qui presenti oggi, segno dell'affetto e del rispetto della popolazione libanese".

E adesso per la Brigata Sassari si può davvero dire:missione compiuta.

Alghero:Brigata Sassari rientra dal Libano:missione compiuta
Alghero:Brigata Sassari rientra dal Libano:missione compiuta
Alghero:Brigata Sassari rientra dal Libano:missione compiuta

Condividi post

Repost 0
Published by Alessandra C. - in Attualità
scrivi un commento

commenti