Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
14 novembre 2016 1 14 /11 /novembre /2016 19:44
il 7°Reggimento della"Pinerolo"

il 7°Reggimento della"Pinerolo"

Il 7°Reggimento della"Pinerolo"

Il 7°Reggimento della"Pinerolo"

La Brigata"Pinerolo"schierata in Afghanistan, e alla guida del Train Advise Assist Command West(TAAC-W), ha celebrato presso la base di Camp Arena, il suo 195°anniversario."Una ricorrenza che vede protagonisti gli uomini e le donne nel presente e rappresenta l'incoraggiamento e lo stimolo per il futuro della"Pinerolo"in un modello operativo di successo che garantisce e la pace e fa crescere la fiducia del popolo afgano sempre nello spirito del proprio motto:"sempre più avanti, sempre più in alto!"Con queste parole il Generale Giampaolo Mirra, Comandante della Brigata, ha voluto elogiare i militari della "Pinerolo"e ricordare i 195°anni della sua costituzione.

Il Generale si è inoltre congratulato con i militari italiani per l'ottimo lavoro di Train Advise Assist svolto a favore delle Afghan National Defence and Security Forces(ANDSF)durante i sei mesi della loro missione, una missione davvero delicata perchè svolta in una delle aree più rischiose dell'Asia.

Una storia gloriosa quella della"Pinerolo"iniziata il 13 novembre del 1821:il Reggimento"Saluzzo"che aveva partecipato a numerose battaglie davvero epiche, non solo in Italia ma anche oltre i suoi confin,i cambiò il nome in Brigata"Pinerolo"con un regio decreto.

Da allora la "Pinerolo"è sempre stata protagonista:ha preso parte alle guerre d'indipendenza e ai conflitti mondiali, ha partecipato alle missioni militari di pace in Kosovo, Albania, Libano, Gibuti, Afghanistan. I militari della"Pinerolo"sono stati spesso in prima linea con la loro professionalità e generosità anche per aiutare le popolazioni colpite dalle calamità naturali. La "Pinerolo"venne infatti insignita della medaglia di bronzo al valore dell'Esercito, per avere prestato aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto del 1980. Oltre che del passato ,la Brigata "Pinerolo"è anche già protagonista del futuro:è stata infatti scelta dall'Esercito per sviluppare il Progetto Forza NEC(Network Enabled Capabilities)un programma che consentirà di collegare ogni singolo militare con il proprio comando, in modo da avere tutte le informazioni e gli ordini per essere operativo sul campo.

Afghanistan:la Brigata"Pinerolo"celebra il suo 195°anniversario
11°Reggimento"Pinerolo"

11°Reggimento"Pinerolo"

Addestramento Forze afgane

Addestramento Forze afgane

Condividi post

Repost 0
Published by Alessandra C. - in Afghanistan
scrivi un commento

commenti