Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
17 gennaio 2017 2 17 /01 /gennaio /2017 16:51
Bersaglieri rientrano da Farah

Bersaglieri rientrano da Farah

Sono rientrati a Herat, presso la base di Camp Arena i militari italiani che hanno portato a termine la prima attività esterna di"Train Advise e Assist"(TAA)a favore della 2°Brigata del 207° Corpo d'Armata dell'Esercito Afgano, di stanza a Farah. Dal 6 gennaio, un nucleo di militari italiani del TAAC-W, circa 70 tra Bersaglieri e Carabinieri del PAT(Police Advisory Team) insieme ai militari USA(USFOR-United States Force- Afghanistan), era stato inviato a svolgere attività e di assistenza, nell'ambito della propria area di responsabilità a favore della 2a Brigata del 207°Corpo d'Armata presso la ex FOB"Dimonios"a Farah.

L'attività di addestramento è stata disposta dal Comandante della Missione NATO Resolute Support(RS), Generale John Nicholson, nasce dalla specifica richiesta delle autorità afgane mirata all'incremento delle conoscenze professionali e delle capacità operative dei militari afgani anche a livelli inferiori a quello di Corpo d'Armata. L'obiettivo della missione  "Resolute Support"è quello di migliorare l'efficacia del proprio operato e infatti le attività addestrative saranno estese.

Pianificazione di operazioni complesse e modalità organizzative di comando e di controllo:questi gli ambiti principali sui quali si sono concentrate le attività. Queste attività addestrative a"domicilio"si sono rivelate una formula davvero vincente e hanno riscosso risultati eccellenti grazie alla notevole professionalità dei militari italiani impegnati.

 

Afghanistan:Bersaglieri e Carabinieri portano a termine addestramento 2a Brigata 207°Corpo d'Armata Afgano

Condividi post

Repost 0
Published by Alessandra C. - in Afghanistan
scrivi un commento

commenti