Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
22 gennaio 2017 7 22 /01 /gennaio /2017 19:11
Onori al Comandante dello schieramento

Onori al Comandante dello schieramento

Onori alla bandiera

Onori alla bandiera

Dopo 7 mesi la loro missione in Afghanistan è terminata:loro sono i militari della Brigata"Pinerolo"e nei giorni scorsi a Bari, presso la Caserma"Briescese"si è svolta la cerimonia di saluto per il loro rientro. Davanti alla bandiera di guerra del 7°Reggimento erano presenti il Comandante del Comando delle Forze Operative Sud, Generale di Corpo d'Armata Luigi Francesco De Leverano, e il Comandante della Divsione"Acqui" il Generale di Divisione  Antonio Vitiglio e numerose autorità civili militari e religiose della Puglia. La "Pinerolo"unica grande unità dell'Esercito italiano già digitalizzata e dotata dell'innovativo automezzo"Freccia"in Afghanistan ha guidato il Train Assist Command West (TAAC-W), il Comando NATO con base a Herat. Il TAAC- esprime un nuovo concetto operativo non più incentrato sulla funzione da combattimento ma basato essenzialmente sul supporto e l'addestramento delle Forze Armate Afgane.

Il Comandante del Comando delle Forze Operative Sud, Generale di Corpo d'Armata Luigi Francesco de Leverano, ha espresso grande soddisfazione per l'impegno e gli eccellenti risultati conseguiti dalla Brigata"Pinerolo"sul territorio afgano in un periodo davvero molto delicato per la stabilizzazione dell'intera area asiatica e per l'impegno nell'ambito della cooperazione civile-militare per migliorare le condizioni di vita della popolazione locale. 

Durante i 7 mesi di missione i militari della"Pinerolo"agli ordini del Generale di Brigata Giampaolo Mirra, hanno condotto numerose attività di addestramento, assistenza e consulenza a favore dei colleghi delle Forze di Sicurezza Afgane ottenendo importanti risultati e riconoscimenti anche in ambito internazionale. Tra le numerose attività  svolte di particolare rilevanza  è stata l'attività di pianificazione per la realizzazione del Progetto Expeditionary Advisor Team (EAT) che prevede l'invio periodico  a domicilio di team di Advisor per l'addestramento e la formazione delle Brigate dell'Afghan National Army e dei comandi provinciali della polizia dislocati in tutta l'area di responsabilità del TAAC-W.

Adesso per i militaria della"Pinerolo"dopo 7 mesi si può davvero dire:missione compiuta e con grande successo.

Rassegna

Rassegna

Bandiera di Guerra del 7°Rgt

Bandiera di Guerra del 7°Rgt

Condividi post

Repost 0
Published by Alessandra C. - in Afghanistan
scrivi un commento

commenti