Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
21 febbraio 2017 2 21 /02 /febbraio /2017 18:08
Foggia:il sindaco di Teramo ai militari dell'Esercito :"Grazie per il supporto in momento più duro della nostra vita"
Foggia:il sindaco di Teramo ai militari dell'Esercito :"Grazie per il supporto in momento più duro della nostra vita"

I militari dell'11°Reggimento Guastatori di Foggia erano intervenuti tempestivamente nelle zone dell'Abruzzo colpite dall'emergenza neve, liberando le strade, ripristinando i collegamenti tra i vari centri e aiutando la popolazione. Ieri mattina presso la caserma Pedone di Foggia, sede dell'11°Genio Guastatori, unità alle dipendenze della Brigata Pinerolo, il Colonnello Giuseppe Spinelli, Comandante del Reggimento, ha letto la lettera del Sindaco del comune di Castel Castagna(TE), durante la cerimonia dell'alzabandiera.

Il sindaco del Comune abruzzese, la Dott.ssa Rosanna De Antoniis, con la lettera ha voluto ringraziare tutti i militari che che nei giorni della terribile emergenza neve hanno ristabilito le condizioni di normalità e hanno aiutato la popolazione rimasta isolata."In questi momenti difficili, vi ho chiesto aiuto e voi, senza esitare siete arrivati e da quel momento non ci siamo più sentiti soli(...)Ci avete supportato nel riaprire le strade, nel consolare le persone, nel togliere muri di neve tr le abitazionie la libertà di ognuno.Per questo vi dico GRAZIE, per averci sostenuto in uno dei momenti più difficili della nostra esistenza"ha scritto il sindaco di Teramo.

 "Questo ringraziamento va a voi tutti e alla vostra professionalità al vostro cuore e alla generosità con la quale avete operato stare vicino alle necessità di chi è stato colpito da questa emergenza che si è tristemente sommata alla già difficile situazione di quelle zone colpite dal terremoto"queste le parole  del Colonnello Spinelli ai militari schierati nella piazza d'armi,"portate questo ringraziamento alle vostre famiglie che con la loro costante ed instancabile vicinanza ci consentono di operare con serenità in tutte le occasioni nelle quali siamo chiamati ad intervenire"ha aggiunto poi il Colonnello.

Il Reggimento Genio di Foggia nei giorni precedenti all'emergenza neve in Abruzzo, era dovuto intervenire tempestivamente anche in Puglia, dove a causa dell'eccezionale nevicata molti comuni erano rimasti isolati  e li aveva liberati dalla neve. I reparti del Genio, sono stati sempre in prima linea durante tutta l'emergenza neve e sono sempre pronti ad intervenire a favore della comunità nazionale anche nella bonifica di residuati bellici che sono ancora presenti su vasta scala su tutto il territorio italiano e sia anche anche in caso di pubbliche utilità a favore della popolazione civile. I militari hanno un'elevata professionalità grazie anche alle esperienze maturate nei teatri operativi e anche alla elevata connotazione in dual-use. Il loro intervento è stato davvero decisivo durante i terribili giorni dell'emergenza neve. 

Condividi post

Repost 0
Published by Alessandra C. - in Attualità
scrivi un commento

commenti