Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
6 marzo 2017 1 06 /03 /marzo /2017 18:57
Afghanistan:militari italiani che avevano creato"Radio Bayan" la cedono alla polizia afgana

"Radio Bayan"questo il nome della stazione radio creata dai militari italiani nell'ambito della missione ISAF e "Resolute Support", che nei giorni scorsi è stata ceduta a titolo gratuito alla polizia afgana, presso la sede del Provincial Headquarters dell'Afghan National Police di Herat. Erano presenti il Comandante del TAAC-W, il Generale Claudio Minghetti, e il Comandante della polizia afgana, il Brig. Gen. Mohammad Ayoub Ansari.

Il Comandante del TAAC-W ha inaugurato in modo simbolico l'emittente radiofonica creata dai militari italiani, il cui nome è stato cambiato in"Radio National Police in Herat", con un messaggio in diretta, sottolineando il fatto che la radio sarà uno strumento davvero utile per la popolazione afgana e ha voluto evidenziare l'impegno dei militari italiani del TAAC-W, con la loro missione di Train Advise and Assist nei confronti delle ANDSF per un Afghanistan libero e sicuro.

La radio è senza dubbio un mezzo di comunicazione davvero importante per l'Afghanistan:serve infatti a raccontare al popolo afgano il difficile e delicato lavoro delle Forze Armate e di Polizia nel tutelare l'ordine e la sicurezza in contesti difficili come le  grandi città come ad esempio Herat.

Mentre il Generale Minghetti ha tenuto a sottolineare proprio questo aspetto importante della radio, il Generale Ansari durante la sua visita ha ringraziato i militari del Contingente Italiano per il supporto fornito alle Forze di Sicurezza Afgane e ha voluto visitare i locali adibiti alle trasmissioni radiofoniche. Il Generale afgano ha invece evidenziato l'importanza della radio come mezzo per diffondere messaggi socialmente utili alla popolazione. Perchè anche la creazione di un'emittente radiofonica  può contribuire alla costruzione di un futuro migliore per il popolo afgano.

Afghanistan:militari italiani che avevano creato"Radio Bayan" la cedono alla polizia afgana

Condividi post

Repost 0
Published by Alessandra C. - in Afghanistan
scrivi un commento

commenti