Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
12 luglio 2017 3 12 /07 /luglio /2017 14:42
Afghanistan:militari italiani donano farmaci agli ospedali
Afghanistan:militari italiani donano farmaci agli ospedali

Continua anche in questi giorni il lavoro dei militari del contingente italiano della missione Resolute Support a favore della popolazione afgana. Il supporto a favore della popolazione è realizzato anche grazie al contributo degli operatori del Multinational CIMIC Group, un'unità dell'Esercito multinazionale e interforze, specializzata nella cooperazione civile e militare, a questa attività si aggiunge anche quella di assistenza nonchè di addestramento alle Forze di Sicurezza afgane.

Ieri i militari del CIMIC(Cooperazione Civile e Militare Italiana)del Train Advise Assist Command West(TAAC-W)su base Brigata Alpina Taurinense hanno organizzato e portato a buon fine la donazione di farmaci generici a strutture sanitarie che supportano la popolazione afgana. I farmaci forniti dalla Perigeo(organizzazione non governativa(NGO)italiana che da anni coopera con la componente CIMIC, sono stati donati all'ospedale di Herat, all'ospedale militare del 207° Corpo d'Armata dell'Afghan National Army(ANA)e all'ospedale civile del distretto di Gozarah.

La consegna dei farmaci è avvenuta presso  Camp Arena, sede del TAAC-W, è stata l'ultima di altre 3 donazioni precedenti avvenute nell'ultimo trimestre. Con queste donazioni sono stati distribuiti oltre 190 mila confezioni di farmaci generici ai presidi sanitari di Herat, supportando così anche la componente sanitaria dell'esercito afgano.

Sono davvero tante le attività dei militari italiani tra i quali anche tanto corsi di formazione per il personale dell'ospedale militare del 207°Corpo d'Armata dell'Afghan National Army(ANA)situato a Camp Zafar. Addestramento e consulenza (Advise e Assist), un compito questo svolto dagli Advisors della Taurinense a favore delle Afghan Nationa Defence e Security Forces(ANDSF). Vi sono inoltre continui contatti ed una stretta collaborazione con il Dipartimento di Sanità di Herat e anche con l'organizzazione sanitaria dell'esercito afgano, un rapporto che si è sviluppato saldamente durante questi anni di collaborazione con il contingente italiano.  Anche ieri grazie a questa donazione di farmaci dei militari italiani si potrà aiutare questo popolo e ridargli la speranza in un futuro migliore.

Afghanistan:militari italiani donano farmaci agli ospedali
Afghanistan:militari italiani donano farmaci agli ospedali

Condividi post

Repost 0
Published by Alessandra C. - in Afghanistan
scrivi un commento

commenti