Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
25 marzo 2018 7 25 /03 /marzo /2018 18:00

Due militari del contingente italiano impegnati nell'Operazione"Prima Parthica", sono stati insigniti dell'importante onorificenza dell'"Air Force Achievement Medal per Meritorious Service" dalle autorità U.S.A. L'onorificenza è stata consegnata  nei giorni scorsi presso il Comando dell'Italian National Contingent Command Air/Task Force Air Kuwait(IT NCC Air/TFA-K), presso la base militare aerea di Al Salem in Kuwait. 

L'ITNCC/TFA Kuwait è stata costituita il 17 ottobre del 2014 nell'ambito dell'Operazione nazionale "Prima Parthica"e multinazionale"Inherent Resolve"e garantisce l'unicità di comando e l'impiego sinergico e coordinato degli assetti  di volo KC 767A, Predator e AM-X. L'obiettivo della TFA Kuwait è quello di soddisfare le esigenze di rifornimento in volo degli assetti della coalizione con il proprio  KC 767A, e di provvedere alla definizione della situation awareness della coalizione  attraverso l'utilizzo di dei propri assetti di intelligence, Surveillance and Reconnaissance(ISR)AM-X e Predator.

I Predator producono foto ad alta qualità che vengono poi valorizzate dalla cellula intelligence 12MEC(Integrated Italian Multisensor Exploitation Cell) e fornite poi alla coalizione sotto forma di analisi. L'importante onorificenza ai due militari italiani è la conferma dell'eccellente rapporto di cooperazione tra i due contingenti, USA e italiano, nella lotta contro il Daesh e negli sforzi per raggiungere la stabilizzazione dell'Iraq. Ancora una volta le autorità statunitensi dimostrano gratitudine ai militari del contingente italiano per la loro professionalità.

Kuwait:importante onorificenza a militari italiani impegnati in Operazione"Prima Parthica"
Kuwait:importante onorificenza a militari italiani impegnati in Operazione"Prima Parthica"
Condividi post
Repost0

commenti