Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
10 settembre 2018 1 10 /09 /settembre /2018 17:44
Roma:Ministro Trenta ha incontrato i marò" tutte leforze politiche e civili siano unite intorno ai nostri marò"

Il nuovo governo non ha dimenticato i 2 marò. Stamattina infatti il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta ha incontrato i due fucilieri del S.Marco Massimiliano Latorre e Salvatore Girone ."Ho incontrato Massimiliano e Salvatore. Il 22/10 si aprirà all'Aja l'arbitrato per stabilire chi tra Italia e India dovrà giudicarli. Ho espresso la vicinanza del Governo  e di tutto il Paese. Occorre che tutte le forze, politiche e civili, siano unite intorno ai nostri marò" ha affermato la Trenta dal suo profilo Twitter postando anche le foto del suo incontro con i due militari.

I due militari sono stati incontrati separatamente:"Oggi li ho incontrati  separatamente come previsto, per esprimergli non solo la vicinanza di questo governo,  ma di tutto il Paese, perchè in queste casi occorre che tutte le forze politiche e civili, indistintamente, si mostrino unite e compatte intorno ai nostri due fucilieri di Marina!"ha ribadito la Trenta in una nota.

Un segnale positivo da parte del nuovo governo che sembrava in un primo momento essersi completamente dimenticato del caso dei due fucilieri del S.Marco accusati ingiustamente di avere ucciso due pescatori indiani al largo delle coste del Kerala il 15 febbraio 2012. Il parlamentare di Forza Italia Elio Vito aveva proprio sottolineato come nessun politico del nuovo governo avesse incontrato i due militari italiani in un momento cosi delicato come quello dell'attesa delle decisioni del 22 ottobre:"siamo alla vigilia di udienze decisive del Tribunale  internazionale che decide la competenza del caso". Adesso c'è solo da sperare che che non vengano ripetuti gli errori dei governi precedenti , soprattutto del governo Monti, che aveva rispedito i due fucilieri del S.marco in India asservendosi totalmente al governo indiano. Adesso si spera finalmente nel lieto fine della vicenda. Un lieto fine atteso da 7 anni.

Roma:Ministro Trenta ha incontrato i marò" tutte leforze politiche e civili siano unite intorno ai nostri marò"
Condividi post
Repost0

commenti