Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
25 novembre 2018 7 25 /11 /novembre /2018 18:03
Afganistan:militari italiani conducono corso di fotografia per giornaliste di Herat
Afganistan:militari italiani conducono corso di fotografia per giornaliste di Herat

Insegnamento  ed approfondimento  delle nozioni di base per l'utilizzo delle reflex e mirrorless di ultima generazione nonchè delle tecniche di inquadratura e composizione  fotografica e di post produzione:queste le principali nozioni di fotografia impartite dai militari italiani alle donne dell'Associazione Giornaliste di Herat. 

Il corso organizzato dai militari del Contingente Italiano  della missione Afganistan Resolute Support,  si è svolto nei giorni scorsi  presso la sede del Train Advise and Assist Command West (TAAC-W) di Herat, comando multinazionale a guida italiana su base Brigata" Pinerolo"in Afghanistan. Il corso basico di fotografia è derivato da una specifica richiesta da parte delle giornaliste al fine di migliorare  le capacità tecniche necessarie allo svolgimento della propria attività professionale, è stato condotto attraverso l'insegnamento e l'approfondimento delle nozioni di base. 

 E'  anche attraverso attività come questo corso di fotografia, che i militari italiani continuano a supportare il presente ed il futuro delle donne afgane grazie a progetti ed eventi che favoriscano la loro integrazione nelle istituzioni e nella società. Nel mese di settembre infatti è stata anche organizzata una mostra fotografica dell'Associazione Giornaliste dal titolo"The Stranger Look", e mostre di arte moderna dell'Asspciazione Visual Art, e anche un importante seminario volto a favorire l'integrazione del personale femminile nelle Forze di Sicurezza Afgane.

I militari del Contingente Italiano sono inoltre operativi per ciò che riguarda la professionalizzazione delle donne delle Afghan National Defence Security Forces (ANDSF) grazie all'impegno del Military Advisory Team  dell'Esercito e del Police Advisor Team dell'Arma dei Carabinieri  che negli ultimi mesi hanno condotto  ed organizzato corsi altamente formativi per la condotta delle elezioni parlamentari.

Un lavoro quotidiano e impegnativo quello dei militari italiani che ogni giorno lavorano per incrementare la sicurezza e la stabilità in Afghanistan, e anche per integrare sempre di più le donne all'interno della società, una società nella quale un tempo, sotto il dominio dei talebani, le donne erano condannate a non esistere.

Afganistan:militari italiani conducono corso di fotografia per giornaliste di Herat
Afganistan:militari italiani conducono corso di fotografia per giornaliste di Herat
Condividi post
Repost0

commenti