Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
28 novembre 2018 3 28 /11 /novembre /2018 18:13
Afghanistan:uffciale italiano dell'Esercito riceve premio"Hero of the week"

"Hero of the week"questo il premio ricevuto dal Maggiore dell'Esercito Nicola Garrone , riconoscimento che gli é stato attribuito per aver saputo gestire in modo ottimale i vettori terrestri ed aerei impegnati nel corso delle missioni di Training, Advising and Assisting (TAA) che ogni giorno i militari della missione Resolute Support svolgono a Kabul e nelle province vicine.

Il premio gli è stato assegnato nei giorni scorsi presso la sede del Combined Security Transition Command-Afghanistan (CSTC-A), all'interno dell'aeroporto internazionale di Kabul, alla presenza del Comandante di CSCT-A. , il Tenente Generale James E.Rainey (USA) e del Combat Sergeant Major Maurice Jackson.  All'Ufficiale sono giunte le congratulazioni del Generale di Corpo d'Armata Salvatore Camporeale, Senior Representative del contingente italiano in Afghanistan e dal 10 novembre scorso, Vicecomandante della missione Resolute Support (RS).

Il CSTC-A è un comando multinazionale, a guida  USA inserito all'interno della missione Resolute Support, che svolge compiti di addestramento consulenza e assistenza  a favore delle istituzioni afgane e delle Forze di Sicurezza locali. Inoltre è incaricato della gestione delle risorse economiche provenienti dai Paesi contributori e destinate allo sviluppo di progetti finalizzati alla costruzione di un Afghanistan stabile, allo sviluppo di Forze di Sicurezza efficaci e sostenibili ed al rafforzamento dello stato di diritto all'interno dei confini afgani.

Il Maggiore Garrone, nato a Campobasso, proviene dal 188°corso dell'Accademia Militare di Modena, ed appartiene alla specialità dei Bersaglieri, si trova dispiegato in Afghanistan come Staff Officer delle operazioni correnti. 

Afghanistan:uffciale italiano dell'Esercito riceve premio"Hero of the week"
Condividi post
Repost0

commenti