Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
11 marzo 2020 3 11 /03 /marzo /2020 18:12
Roma:i militari italiani in prima linea contro il coronavirus
Roma:i militari italiani in prima linea contro il coronavirus
Roma:i militari italiani in prima linea contro il coronavirus

I militari italiani sono in prima linea contro il coronavirus, e la loro è una battaglia che li vede impegnati qoitidinamente su più fronti: oltre 60 unità  formate da personale medico e infermieristico dell'Esercito della Marina Militare dell'Aeronautica,  e dell'Arma dei Carabinieri sono stati inviati negli ospedali di Lodi, Alzano Lombardo,  e presso il Centro Ospedaliero Militare di Milano con l'obiettivo di ridurre  il carico di lavoro  degli ospedali della Lombardia.

Un elicottero dell'Esercito é intervenuto tempestivamente in concorso con regione Piemonte, per il trasporto urgente  di personale sanitario da Torino ad Alessandria , mentre L'aeronautica Militare ha portato a termine 2 trasporti in Alto Bio-Contenimento di pazienti affetti da coronavirus in Lombardia e Friuli Venezia Giulia.

Le Forze Armate hanno messo a disposizione per una eventuale emergenza sanitaria infrastrutture militari distribuite lungo tutta la penisola dalla Val D'Aosta, alla Sicilia, con circa 2.200 stanze e e circa 6600 posti letto, inoltre i militari impegnati nell"'Operazione Strade Sicure" garantiscono la giusta cornice di sicurezza in collaborazione con le Forze dell'Ordine nei diversi presidi dislocati  nell'area delle zone rosse e su tutto il il territorio nazionale.

In prima linea anche 60 militari  del Reggimento Genio Ferrovieri a disposizione per assicurare  il traffico merci sulla rete ferroviaria. Sotto il coordinamento della Protezione Civile inoltre,  é stata resa disponibile un'aliquota  di personale di 25 unità dell'Azienda Industrie Difesa che verrà messa a disposizione  dell'azienda italiana  del settore che produce ventilatori polmonari (Siare Engineering di Valsamoggia  in provincia di Bologna) con il fine di potenziarne le attività produttive.

La Sala Operativa (H24/7 su 7) del Comando Operativo  di Vertice Interforze (COVI-Difesa) , dedicata all'emergenza  coronavirus, monitora la situazione dei militari italiani in tutte le missione nazionali ed internazionli e condivide informazioni utili con gli altri dicasteri impegnati anche loro contro il coronavirus. L'impegno, la  passione, la professionalità, lo spirito di sacrificio dei militari italiani si rivelano caratteristiche fondamentali nella lotta in prima linea contro il coronavirus.

Roma:i militari italiani in prima linea contro il coronavirus

Condividi post

Repost0

commenti