Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
19 gennaio 2021 2 19 /01 /gennaio /2021 18:04
Siena:i parà del 186° Reggimento Folgore in partenza per la loro missione  in Afghanistan
Siena:i parà del 186° Reggimento Folgore in partenza per la loro missione  in Afghanistan

Sono in partenza, destinazione Afghanistan . Loro sono i paracadutisti del 186°Reggimento della Folgore, e davanti a loro hanno una missione di 6 mesi. Sei mesi impegnativi durante i quali dovranno proseguire le attività di formazione, consulenza ed assitenza (Tain Advise Assist -TAA)  a favore delle forze di difesa e di sicurezza afgane. L'altro giorno, presso La caserma"Bandini"di Siena, il Comandante delle Forze Operative Nord, il Generale di Corpo d'Armata Roberto Perretti, ha salutato la bandiera di guerra del 186°Reggimento che già si trova in terra afgana.

Per le sue caratteristiche, la Brigata paracadutisti"Folgore", oltre a garantire la presenza di assetti prontamente impiegabili con breve preavviso su grandi distanze, é costantemente impegnata, anche con piccoli nuclei o singoli specialisti, in quasi tutte le missioni internazionali,dove sono impiegate le Forze Armate Italiane, e nazionali con l'Operazione "Strade Sicure".

Inoltre garantisce, con gli specialisti guastatori del genio, gli interventi per il disinnesco degli ordigni bellici inesplosi e  con il personale specializzato della logistica, il supporto della popolazione colpita da calamità naturali e o da emergenze nazionali. Cosi dopo 6 mesi di intenso approntamento la Brigata Paracadutisti"Folgore", assumerà nei prossimi giorni la guida del "Train Advise Assist  Command West"(TAAC-West), il Comando NATO. Una missione impegnativa quella afgana, un'altra tra le tante  che ancora una volta vede protagonisti in primo pian io celebri baschi amaranto.

Siena:i parà del 186° Reggimento Folgore in partenza per la loro missione  in Afghanistan
Condividi post
Repost0

commenti