Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
9 luglio 2015 4 09 /07 /luglio /2015 15:55
Roma:la Guardia Costiera sta per essere cancellata nel silenzio dei media

La parola d'ordine del governo Renzi sembra essere smantellare:dopo l'imminente smantellamento della Polizia Provinciale(vedi articolo su questo stesso blog alla sezione:"attualità"), della Scuola, adesso tocca alla Guardia Costiera. La Guardia Costiera italiana è la migliore d'Europa. E' un corpo composto da 11mila uomini e donne che ogni giorno svolgono il loro dovere, assicurando la protezione delle coste italiane, effettuando salvataggi in mare a persone in difficoltà, pattugliando le coste in questo momento così delicato della continua invasione dei profughi. Svolge anche compiti di polizia, infatti le guardie costiere sono anche ufficiali e agenti di polizia che fanno rispettare le norme della navigazione, si occupano inoltre della manutenzione di boe e fari, viglilano sulle frontiere marittime e sulle acque territoriali. Qulcuno ha deciso con un emendamento che la Guardia Costiera deve essere cancellata senza informare il ministro competente. Le Capitanierie di Porto non avranno più potere e la Guardia Costiera è destinata a passare sotto il comando del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare. In pratica svolgerà i suoi compiti su navi da guerra. Ci sarà anche un taglio del personale. Perché l'altra parola d'ordine è risparmiare. Tra pochi giorni verrà celebrato il 150°Anniversario della Guardia Costiera , un Anniversario che quest'anno sarà davvero amaro.

Condividi post

Repost 0
Published by Alessandra C. - in Attualità
scrivi un commento

commenti

ciccio 07/11/2015 14:39

La nostra Guardia Costiera cancellata? la Marina militare dovrebbe fare la Guardia Costiera? ma in che paese siamo? Vergogna.....adesso ci verranno a salvare le Fregate lanciamissili ahahahahahhahahaha

174VAM 07/10/2015 21:55

Considerato l'attuale andazzo, forse è meglio così;
poco tempo fa, nel canale di sicilia, dopo aver soccorso un barcone e trasbordato gli occupanti, i militari della C.P si sono visti puntare i kalashmikov, quando stavano procedendo al sequestro dell'imbarcazione;
sono stati costretti a lasciare andare i trafficanti con il barcone perchè i nostri "lungimiranti" governanti hanno "ben pensato" che i militari delle C.P. quando vanno a fare le missioni di soccorso devono essere DISARMATI.

ciccio 07/11/2015 14:45

Caro amico ti scrivo subito una cosa.
In Italia il corpo della Guardia Costiera ancora non esiste, magari esistesse come negli altri stati.
Quello che è accaduto nel canale di Sicilia è un fatto allarmante il che significa istituire subito il corpo della Guardia Costiera che non HA NULLA A CHE VEDERE CON LA MARINA MILITARE. Guardia Costiera significa corpo di Polizia in mare Marina Militare invece no.
Quindi la vogliamo istituire questa Guardia Costiera in Italia oppure NO e tutti gli altri corpi invece di stare in mare si occupassero più della loro specialità che non c'entra nulla con il mare. La Marina Militare andasse a fare la Marina Militare no la Guardia Costiera. La guerra è finitaaaaaaaaa.