Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
1 dicembre 2012 6 01 /12 /dicembre /2012 19:38

afghanistan la prima missione del caporal maggiore scelto v"Venire qua era un mio obiettivo,era un'esperienza che desideravo fare e sono felice di averlo fatto". A parlare è il caporal maggiore scelto Vincenzo Vitale,di Aversa 28 anni, che raconta la sua prma missione in un 'intervista a "metropolis web". Presta servizio da due mesi presso la Fob di Bakwa. E' un operatore Raven: con un telecomando in pratica controlla un piccolo aeroplano che tiene sotto controllo il territorio e soprattutto le strade attraversate dai "Lince"durante i loro pattugliamenti. Un lavoro molto importante il suo, e di vitale importanza, perchè consente di monitorare la presenza di eventuali IED e di attacchi da parte degli"insurgents", e se è il caso, di fare scattare l'allerta. "Mi piace, è utile, è una specialità apprezzata"dice del suo lavoro, e riguardo alla missione:"Mi aspettavo peggio onestamente dal punto di vista emotivo principalmente, ci sono momenti duri certo, dove sei messo a dura prova, ma pensavo di poter essere più in difficoltà. Invece no, sto benissimo, anche grazie agli altri ragazzi qui con me." Il suo sogno è stato sempre quello di arruolarsi, una decisione che non è stata presa molto bene in famiglia:"I miei sono sempre stati contrari, soprattutto alle missioni, però io mi sento felice. In teatro si respira effettivamente un'atmosfera tranquilla, che stride molto spesso con quello che accade fuori dai confini della base, ma è così. L'ambiente è molto amichevole e questo lo si vede nelle varie strutture. In una base così piccola per così tanto tempo alla fine si diventa una grande famiglia". E a volte anche così lontano da casa, al Caporal maggiore scelto Vincenzo capita di pensarci alla famiglia, alla sua:si sposerà infatti a settembre dell'anno prossimo.

Condividi post
Repost0

commenti